Qualità

Politica aziendale per la qualità

TRAFILSTEEL INDUSTRIES è una realtà fortemente specializzata nel campo della lavorazione a freddo degli acciai speciali (al cromo per cuscinetti, al cromo vanadio, inossidabile e rapido) in grado di soddisfare le particolari esigenze della clientela grazie all’elevata versatilità della Supply Chain e alla flessibilità organizzativa.

Il contesto aziendale in cui TRAFILSTEEL INDUSTRIES opera ha orientato la Direzione a perseguire una scelta rivolta al miglioramento continuo dei prodotti e dei servizi, quale base di sviluppo e consolidamento aziendale.

Il Sistema di Gestione di TRAFILSTEEL INDUSTRIES soddisfa le principali normative in campo qualitativo (UNI EN ISO 9001:2015).

La forte attenzione rivolta alle attività di sviluppo aziendale e delle conoscenze, il mercato in cui opera e l’attuale fidelizzazione raggiunta con i principali clienti, consentono di poter ottemperare alle cogenze e alle prescrizioni volontarie al fine di:

  • Perseguire il miglioramento continuo attraverso la costante ottimizzazione del proprio Sistema di Gestione Qualità ed il suo costante monitoraggio;
  • Rispettare le normative ed i requisiti contrattuali;
  • Conseguire gli obiettivi di qualità;
  • Perseguire la soddisfazione del cliente attraverso il suo monitoraggio e l’individuazione delle esigenze;
  • Identificare le cause di Non Conformità assicurando risposte rapide ed efficaci;
  • Assicurare i presupposti di continuità aziendale e di salvaguardia del lavoro; attraverso aspetti che la Direzione ha individuato quali elementi significativi del contesto aziendale, quali:
  • Il costante monitoraggio dei mercati in cui TRAFILSTEEL INDUSTRIES opera;
  • La partecipazione, il coinvolgimento e la motivazione del personale;
  • La diffusione dei principi fondamentali al personale;
  • L’ottimizzazione delle risorse;
  • La definizione ed applicazione di attività volte a ridurre i rischi ed a salvaguardare la continuità aziendale e di fornitura dei prodotti ai clienti;
  • Il costante coinvolgimento dei clienti e la valutazione/valorizzazione delle richieste.

Il personale aziendale, quale risorsa aziendale di importanza strategica, è tenuto a comprendere, focalizzare ed attuare quanto sopra per poter collaborare e contribuire in modo efficace all’implementazione e al mantenimento del Sistema di Gestione Qualità al fine di poter perseguire il raggiungimento degli obiettivi aziendali.